domenica 12 marzo 2017

Friends All Over the World

Eccoci qui di ritorno a casa dopo questo bellissimo viaggio down under.. l'ultima settimana è stata itinerante a conoscere una generazione di ragazzi come noi che crescono in giro per il mondo e figli di amici di mamma e babbo..
Abbiamo cominciato con la Famiglia Canegallo ad Auckland, passando la serata a mangiare la pizza al forno a legna con Niccolò, Annalisa, Camilla, Sara, Giovanni e la piccola Arianna.. 

Poi abbiamo fatto apericena con le anglo-australiane Malia e Lani a Manly Wharf a Sydney, tra fish&chips e gelati.. e loro verranno presto a vivere a Londra..
Poi a Singapore abbiamo passato delle bellisime giornate con la mia amicona Bea e il suo fratellino Leo che si sono trasferiti qui 6 mesi fa!! A fare i pazzarelli tra salti bomba in piscina, passeggiate in bici da 10km o parcours appesi in metro..


Ed incontrare anche Jack e Chloe, figli di un'altra amica di mamma che vive a Singapore ma che si trasferirà in Inghilterra tra pochi mesi...

Mentre in questo periodo ci sono adulti che pensano a costruire muri e barriere.. noi bimbi e nuove generazioni sparse per il mondo ci adoperiamo a diventare cittadini del mondo, persone senza frontiere...
Alla prossima avventura, Maia e Teo


venerdì 3 marzo 2017

Nudi come vermi...

Niente ormai Teo mi invade il blog senza freni... qui tocca rinominarlo in Maia&TeoGlobetrotters.. nel frattempo l'avventura in Nuova Zelanda continua, e dopo aver trovato punture nel van o nei motel.. abbiamo finalmente trovato la soluzione.. bastava dormire in treno!
Infatti abbiamo trovato un vagone parcheggiato che ci ha fatto da casa per una notte!! 
E ne abbiamo approfittato per far vedere a Teo le Waitomo Gloworm Caves! Le grotte con i vermi luminescenti appesi che illuminano la grotta dove io ero già stata.. beh in realtà non me le ricordavo tanto che ero proprio piccola quando cinsiamo stat 6 anni fa..
Una sensazione bellissima di stare in questa grotta con tutte queste stelle sopra la testa, che poi in realtà sono vermi tutti nudi appesi..

A proposito di nudi.. sapete dove ci ha portati Babbo dopo le grotte? Arrivati su un'isolotto molto bello vicino Auckland, Babbo ha insistito per portarci all'esplorazione di una spiaggetta caletta nascosta bellissima.. ebbene immaginate la sorpresa quando una volta sbucati dietro una roccia ci siamo ritrovati su una spiaggia di.. nudisti!!! Cioè bambini nudi, uomini nudi, donne nude... magri.. grassi.. giovani.. vecchi... nudi come i vermi appesi nella grotta.. era un po' strano... che ridere!!! E allora dopo un veloce bagno siamo tornati a fare un bagnetto nella vasca idromassaggio esterna che avevamo nel posto dove dormivamo.. indovinate se sotto le bolle eravamo anche noi nudi o no??