mercoledì 31 dicembre 2014

Busta N.1 - Costa Rica!

Ore 6:00... Mentre dormivo beata nel mio lettuccio una lettera e' venuta a svegliarmi e vestirmi... E cosi mi sono trovata catapultata all'aeroporto con l'occhio ancora mezzo chiuso... Un viaggio breve breve... Solo 20 ore Parigi-Atlanta-San Jose, con un bagaglio rimasto disperso nell'Oceano Atlantico... Babbo, ma perche' il letto sull'aereo lo prendi solo quando viaggi per lavoro e noi invece dobbiamo dormire accartocciati sui sedili?


Ma durante il viaggio ho capito per cosa lottero' da grande nella vita: la battaglia per il diritto universale all'acqua! 
Infatti durante il transito ad Atlanta, Mamma aveva messo una dozzina di bottigliette d'acqua di ogni forma e dimensione nei nostri bagagli a mano, convinta del diritto di ognuno all'acqua... Beh, le guardie americane al metal detector la pensavano diversamente, e borsa dopo borsa le hanno buttate tutte, consumando questa grande ingiustizia, perche' uno spende soldi per l'acqua e non va buttata, e io avevo pure sete... Avevo le lacrime agli occhi e penso che prima o poi le persone si ribelleranno e ci sara' una rivoluzione per questa cosa e io ci saro', in prima fila! Cmq una prima piccola vittoria l'abbiamo raggiunta, perche un contenitore di acqua nello zainetto di Teo e' riuscito a passare indenne il controllo!  Hasta la Victoria!

Nessun commento:

Posta un commento