sabato 25 febbraio 2017

Un eruzione di delfini!!

Ciaoooo!! Sono di nuovo Teo!!
E vi devo raccontare della super avventura bellissima di oggi.. dove un delfino mi ha trascinato in salvo da un vulcano marino in piena eruzione.. mmhhh.. forse non è proprio andata cosi..
Cominciamo dall'inizio, quando siamo arrivati in un ufficio sul molo di Whakatane dove ci hanno detto che le attività di oggi erano solo per persone di più di 8 anni.. ma Babbo li ha convinti che io ero un Hobbit e Maia una piccola elfa.. entrambi di circa vent'anni.. loro pare che ci hanno creduto..
Appena salpati verso il largo, siamo stati circondati da un branco di delfini bellissimi, che si sono messi a fare a gara con la barca.. che bello!!
Che ci faccio con una maschera in faccia? Ah si, non vi ho ancora detto che stavamo andando ad esplorare un vulcano marino ancora attivo e che ci hanno dotati di maschera ed elmetto.. non si sa mai visto che l'ultima eruzione era stata domenica scorsa.. e infatti appena messo piede a terra nel cratere ed essere passati attraverso le rovine della miniera di zolfo distrutta da un eruzione, ci siamo ritrovati circondati da esplosioni di fumi e gas velenosi e fanghi acidi che ribollivano.. wow!!! Ma per fortuna le nostre guide ci hanno spiegato che per non morire asfissiati dai gas letali basta ciucciarsi in continuazione delle caramelle dolci! Che tecnica gustosa!! Viva i vulcani.. che avventura!!









Cavolo troppe sandflies!

Hey, Teo ti avevo detto di non scrivere sul mio blog!!! 
Comunque.. abbiamo ceduto.. dopo aver visitato una farmacia diversa in ogni cittadina visitata.. abbiamo deciso che le punture di Mamma che aumentavano ogni giorno erano diventate troppe.. e quindi dopo una settimana di camper ci siamo meritati di dormire in un letto più comodo e pulito.. infatti Babbo appena svegliato dopo due giorni in un letto comodo e pulito era pieno di punture di mostriciattoli del letto.. non c'è via di scampo!!😱
In compenso si sono consolati con un po' di degustazioni di vino.. mentre noi ci siamo fatti un paio di giornate di mare, bagni e giochi in spiaggia stupendi.. avevamo 10km di spiaggia deserta solo per noi!!! Ohiwa Beach.. pas mal...




Vita da Camper!

Ciao a Tutti!!! Mentre mia sorella fa i compiti ho fatto sparire il telefono di babbo ed eccomi qua.. Teo!!! A scrivere un post di nascosto sul blog di mia sorella.. e raccontarvi la cosa più avventurosa della mia vita, viaggiare e dormire in camper!!!
Mi piace un sacco!! Abbiamo il nostro letto al piano di sopra.. un tavolino per colorare al piano di sotto e ci fermiamo in posti bellissimi.. poi Babbo mi fa pure guidare in giro per la Nuova Zelanda!!!
L'unico problema sono gli insetti.. tanti insetti.. ovunque insetti.. pure Pokemon insetti nascosti nel piumone del van!!! Per fortuna che non mi stanno pungendo troppo.. ma Mamma poverina la stanno mangiando viva! Non so quanto riuscira' a resistere.. io intanto me la godo.. Kia Ora on the road!!



MMM Matrimonio Maori nel Marae

Scusate il ritardo ma ero molto impegnata con questi maledetti compiti.. che non finiscono mai.. quindi trovo solo adesso un po' di tempo per scrivervi dei magici momenti in Nuova Zelanda!

Zia Erica e Matiu si sono sposati!! E la cerimonia è stata bellissima e piena di gente un po' strana.. con Teo siamo crollati nel sonno prima della Haka finale dopo cena ma siamo riusciti ad assistere alla cerimonia di benvenuto e alla cerimonia dei 4 elementi, dove l'aria era impersonata da una giovane donna, il fuoco da un vecchio signore, l'acqua da un signore anziano e la terra dal cacao, che ci siamo pure dovuti bere.. yumm yumm!!


sabato 18 febbraio 2017

Kia Ora Kiara!

22 ore di viaggio dopo.. dopo aver rivisto 4 volte l'Era Glaciale nell'aereo più grande del mondo senza essere riusciti a convincere l'hostess a farci salire al piano di sopra con suite e lettini, nonostante ci fossimo travestiti da animali pericolosi.. 

Finalmente siamo arrivati a Sydney e abbiamo trovato Mamma ad aspettarci con due cartelloni di benvenuto!!! Che bello!!! Teo era così felice che quando gli abbiamo detto che il giorno dopo avremmo dovuto prendere un'altro aereo si e' aggrappato alla prima palma e non voleva più staccarsi.. poi gli abbiamo detto del camper che ci aspettava e si è staccato subito!!
Prima notte in camper per Teo in Nuova Zelandaaaa!!! Kia Ora!! Che sembra voler dire un sacco di cose diverse qui in Nuova Zelanda.. tipo ciao, buongiorno, grazie, era ora, che figo, bella.. 
Il nostro Jucy Van verde è bellissimo e abbiamo un letto tutto nostro al piano di sopra!!! E ora siamo pronti al matrimonio Maori di Zia Erica.. chissà cosa ci aspetta?? 😀

mercoledì 15 febbraio 2017

Si parteeeeeee!!!! Oz arriviamoo!!


Pronti via!!! Mentre le mie amiche stanno facendo il controle in classe.. io sto facendo colazione nel nuovo terminal di fiumicino... vi penso tantoooo amiche mie!!! 
Ooops.. babbo ha appena detto che hanno fatto l'ultima chiamata per il nostro volo per Abu Dhabi.. se lo perdo poi domani mi tocca tornare a scuola.. Teo corriiiiiiiii!!!
Ce l'abbiamo fatta!! Mamma arriviamo!!

martedì 14 febbraio 2017

Going Down Under

...E così, proprio mentre facevamo colazione, mamma si gira verso di noi e fa:" amori miei mi mancherete tantissimo!!" Mio fratello Teo entra in sciopero da weetabix ma dalla mia esperienza di globetrotter per rincuorarlo gli ricordo che alla fine sono solo 5 giorni e poi l' avremmo raggiunta anche noi... lei niente ci abbraccia forte forte e ci inizia a sbaciucchiare tutti come fa di solito, lasciandoci un misto di appiccicume e odore di oli essenziali!  ma dov'è che andava poi?!

Io so solo che ad un certo punto prenderemo anche noi un aereo grandissimo con il nostro babbo e che sarà un viaggio lungo un giorno intero ma ho capito che lui si sta attrezzando bene per affrontare quest' avventura! 😉

Un' altra cosa che so e' che ci sarà un matrimonio in Nuova Zelanda di una delle migliori amiche di mamma; zia Erica! Ho capito anche che sarà una festa un po' speciale perché noi salteremo 10 giorni di scuola ( eh si non era mai successo!!) e la mia maestra Claire si e' raccomandata di prendere appunti sul cahier journal così una volta tornato da in classe posso raccontare quello che ho visto! Ma io ho il mio blog italiano!!

Intanto mamma e' arrivata e mentre babbo si barcamena nel gestire la vita di tutti i giorni prima della partenza lei ci manda le foto della sua amica Emma, di quelle belle biondine delle sue figlie, che secondo me quando arriva mio fratello fa strage di cuori.. oppure viene stregato lui.. di Manly al sole e video delle sue corsette mattutine! Mamma stiamo arrivando anche noiiiiii! 








Sent from my iPhone