martedì 25 gennaio 2011

Bye Bye Tremembé

Con l’arrivo della stagione delle pioggie, tra rivoli d’acqua e nugoli di zanzare, è arrivato anche il momento di salutare la Pousada Tremembe ed i suoi abitanti che mi hanno accompagnata in questo mese di permanenza, durante il quale ho abbandonato definitivamente i simboli della mia vita neonatale... “Panno via”, “Ciuccio via”...


Quello che porterò con me nei miei ricordi, oltre alle le nuotate impavide nel mare e alle altrettanto impavide dormite sull’amaca per riprendere le forze, sarà sicuramente la cucina di Donna Rita, io unica ospite autorizzata ad entrare in quel feudo-laboratorio per dire, “Rita, pappa Maia ‘onta?” e  concludere a fine pasto con un “Obrigado Rita, pappa buona, ‘olce?”

Poi l’allegria di Nuccia, con la quale ho condiviso gite serali in Buggy e sessioni di yoga sui materassini con Mamma...

...le premure di Gabri, che ci ha fatto da angelo custode durante questo soggiorno, assicurandosi sempre che i miei bisogni fossero soddisfatti e portandoci a visitare le comunità locali...


...e la saggezza sciamanica di Annamaria, gran custode delle piante della Pousada, con la quale ho lasciato un piccolo segno del mio passaggio, piantando una piccola Acacia di nome Maia...



Bye Bye Tremembé, sento di essere cresciuta tanto stando qui da voi, ma ora devo tornare alla mia vita d’origine, i miei amichetti mi aspettano...
Maia

2 commenti:

  1. Brava Maia, sei stata grandeeeeeeee.... hai lasciato da qualche parte del giro del mondo i pannolini ed il ciuccio, ormai sei cresciuta. Proprio come l'acacia che hai piantato in terra brasiliana e che tornerai tra qualche anno a vedere come sarà cresciuta insieme al tuo nonno!!! Ma ormai è ora di tornare...... aiuta mamma e babbo a fare i bagagli ed inizia "l'operazione rientro". Hai superato alla GRANDE anche l'ultimo level: YOU WIN !!!!
    Ti aspettiamo e a presto ...... nonnoburlone

    RispondiElimina
  2. Amici nostri siete i più forti del mondo! E la vostra forza è nell'amore speciale che siete riusciti a costruirvi con il tempo, è nella curiosità di conoschere e di scoprire che vi ha accompagnato in questo viaggio meravilgioso, è nell'energia con la quale siete riusciti a superare i momenti difficili (perchè sò che ce ne sono stati), è nel coraggio grazie al quale avete regalato un'esperienza unica a Maietta; avventura che l'accompagnerà per tutta la vita e nella quale pochi avrebbero avuto il coraggio di lanciarsi. Siamo orgogliosi di voi. E la cosa più bella è che quando tornerete arricchirete anche noi con le vostre storie, con la vostra luce e con le migliaia di foto di Maietta nell'acqua, maglietta che mangia, Maietta che dorme...che palle! ;p non vediamo l'ora di vedervi, ci siete mancati tanto!Buon viaggio e a prestissimoooo!

    RispondiElimina