domenica 9 gennaio 2011

Invasioni Missionarie

Questa mattina, mentre preassaporavo in sogno il mio bel lattuccio caldo del mattino, ho sentito in lontananza dei tamburi e canti corali... Alzatami in piedi, scopro che la Pousada stava per subire un'invasione!!! C'erano una ventina di ragazzi che suonavano e cantavano sulla spiaggia proprio davanti all'ingresso... era questione di minuti e l'intera Pousada sarebbe stata invasa!

Si trattava di un gruppo di “Infancia e Adolescencia Missionaria” in ritiro spirituale, e come mio solito, appena ho sentito il ritmo, mi sono buttata nella mischia, Maia balla!

Poi nel pomeriggio è arrivato Padre Lopez e ha celebrato la messa, che ho seguito attentamente fino al momento in cui mi sono rovesciata della cera calda sulla mano mentre cercavo di reggere una candela, BUAAAA!!!!

Però c'è anche il lato bello del fuoco, e infatti dopo cena siamo andati tutti al falò sulla spiaggia organizzato dai ragazzi e Mamma ne ha approfittato per agguantare la chitarra e strimpellare la società dei magnaccioni accompagnata a tutta voce da Babbo...

Incredibile, non ho neanche due anni e già partecipo ai falò sulla spiaggia...
Maia

2 commenti:

  1. Ragazzi, ho letto le ultime pagine del vostro blog. State offendo a Maia un'esperienza meravigliosa, così come a voi stessi. Bravi, bravi, bravi. Qui vi pensano tutti con affetto. A presto. Fede

    P.S. Giovanni è nato, puntuale come un orologio svizzero, alle 6.11 del 4 gennaio, atterrando sul lettone di mamma e papà e riempendo i suoi primi sguardi unicamente dei nostri sorrisi.

    RispondiElimina
  2. ben arrivato Giovanni..... cresci velocemente così Maia potrà giocare con te e raccontarti tutte le sue avventure e come è divertente ballare a cantare intorno ad un falò sulla spiaggia!!!! Per cominciare andrete su quella di Ostia ......

    RispondiElimina