domenica 21 novembre 2010

Ero partita per una caccia alle balene... ho pescato due campioni olimpici!

E' tempo di balene qui a Jervis Bay, e quindi mi sono imbarcata con il capitano Achab per partire alla ricerca della bianca balena...

Il capitano, "Roso di dentro e arso di fuori dagli artigli fissi e inesorabili di un'idea incurabile", catturare la bianca balena, solcava i mari tempestosi della baia! E per fortuna che non soffro di mal di mare!



Purtroppo.. vana fu la ricerca... della balena non v'era traccia...

In compenso, compagni di viaggio erano tre bei ragazzi con la felpa dell'Italia, ed io non ho perso tempo per fargli gli occhioni dolci! Poi, mentre mi addormentavo cullata dalle onde, Babbo e Mamma ci chiacchieravano un pò e scoprivano che erano 3 canottieri della squadra italiana di rientro dai mondiali in Nuova Zelanda, dove avevano vinto due medaglie di argento!! Al che Mamma prima di salutarli si è posta la fatidica domanda... "Ma che allora siete famosi? Cioè se digito su google i vostri nomi qualcosa viene fuori?..." Beh... direi proprio di sì visto che si trattava di Elia Luini, medaglia d'argento alle Olimpiadi di Sydney 2000 nel doppio pesi leggeri, e Simone Raineri, medaglia d'oro alle Olimpiadi di Sydney 2000 nel 4 senza e medaglia d'argento a Beijing 2008 nel 4 di coppia...


Beh, magari alle prossime di Olimpiadi ci vedrò mia cugina Chiara Zanin nella nazionale di basket... io intanto mi preparo per quelle del 2020!
Maia

2 commenti:

  1. Caspita che marcantoni....... a Chiaretta non arrivi nemmeno alle spalle..... pensa a quelli che hanno vinto la medaglia d'oro quanto sono grossi!!!! Comunque alla ricerca della balena bianca con il capitano Achab è stata una emozione di sicuro..... Statemi bene tutti e tre (poi anche lillo....)

    RispondiElimina
  2. Ma che piacevoli compagni di viaggio! Peccato che faceva freddo, andavano incontrati d'estate con i fisici in bella mostra... e comunque tu Maia sei veramente una bimba grande ormai, nel filmato sembri una donna, e che donna, visto che nemmeno soffri il mal di mare! Ho saputo che ti sei vista con Bea su Skype, brave bimbe!!

    RispondiElimina