mercoledì 10 novembre 2010

Nel villaggio di Tiantou!

Ok, quando mi avevano detto che mi portavano nella cina più rurale... io sinceramente non pensavo così rurale! Abbiamo dovuto fare 3 ore e mezza di macchina e 45 minuti a piedi in salita in mezzo ai villaggi in legno delle minoranze etniche cinesi per arrivare al famigerato villaggio di Tiantou...paesino sperduto in mezzo ai monti che domina le terrazze di riso di Longji! Meno male che i bagagli ce li hanno portati in spalla 4 donne locali, pensate che le donne Yao hanno i capelli più lunghi del mondo!!! Mamma si è subito informata e ha scoperto che il segreto è che li lavano con l'acqua con cui trattano il riso! Mi sa che mangerò tanti risotti quando torno a casa...



Comunque anche qui tra asini e topolini che galoppano in soffitta di notte sopra la nostra stanza ho subito fatto amicizia con le bimbe del posto, le future donne dai capelli lunghi, che hanno scambiato i miei colori a cera con dei rossetti!!!





Che posto ragazzi! Mi ricorda un pò la Val Badia dell'estate scorsa... solo un pò più selvaggia e con tanto riso in più!!
 Maia

2 commenti:

  1. Ma che miti queste donne dai capelli lunghissimi e superlucidi! Le vedrei bene come testimonial di una nuova campagna pubblicitaria Panthen
    E che dire di Maia che dorme ormai in un letto normale, non ho proprio parole...
    Ma la mia proposta di connetterci via Skype (Chiara te l'ho fatta via sms) è fattibile? Non mi dite di no che non ci credo, ormai mi sono convinta che per voi nulla è impossibile. Non trovate la scusa che vi trovate in un villaggetto rurale sperduto della Cina privo di webcam, perchè se mi aveste detto che riuscivate a trovare lì un servizio bagagli non ci avrei creduto... LAZZA? YES, YOU CAN!!!

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo, una mia collega che vive in zona Mostacciano sta alla ricerca disperata di una donna delle pulizie. Non è che posso indicarle la vostra finchè non tornate?

    RispondiElimina