martedì 21 dicembre 2010

Con tutta questa pioggia... tocca rifugiarsi sotto terra!

Che roba... qua sono tutti contenti perché dopo due mesi di siccità è finalmente arrivata la pioggia... ed io sono felice per loro... ma proprio gli unici dieci giorni che ci sto io in Nuova Zelanda doveva fare questo tempo? Il risultato è che la spiaggia è sempre tutta bagnata ed io mi faccio le mie belle passeggiate nella foresta pluviale... manco fossi in Amazzonia... ma vi pare possibile andare in giro vestiti da Puffo blu?



E quindi abbiamo trovato la soluzione... come gli antichi preistorici, in caso di pioggia, ci si rifugia nelle caverne! E che caverne... Mi sono addentrata nelle profondità della Terra delle Waitomo Caves e ho scoperto delle caverne grandi e bellissime con forme stranissime ed un sacco di stalattiti e stalagmiti bellissime che erano vecchie di migliaia di anni!!!


E queste caverne non erano affatto disabitate!!! Ci vivono degli animaletti stranissimi che qui chiamano "Glowworms" e sono delle larve che vivono appese al soffitto della caverna e quando tutto è buio diventano fosforescenti, puntellando la volta della caverna di una sorta di cielo stellato... e quindi per noi scivolare con la barca lungo un fiume sotterraneo sotto un cielo di stelle... che bello!
Maia

1 commento:

  1. Finalmente nonno burbero e' entrato nell'era digitale con l'aiuto degli Hayes! pertanto da questo momento in poi qualsiasi cosa voi scriviate sara' usata contro di voi ed in particolare presentata a piazzale clodio al giudice tutelare! quindi se non me la riportate indietro il 2 febbraio p.v.
    intatta, in salute, e senza particolari stress emotivi sara' mia cura procedere a riguardo! in particolare tenetemela lontana dagli squali bianchi, dai coccodrilli marini e dai serrpenti e ragni velenosi. certo che il pulmino di nonno burbero era molto ma molto meglio del van kiwese!un bacione a maia, calcioni ai lazzaroni dei lazzarini.

    RispondiElimina