martedì 7 dicembre 2010

Miracolo sulla Great Ocean Road!

Ovvero morte e resurrezione di una macchinetta fotografica... quella tascabile con la quale riuscivo ad inviarvi le foto ed i filmati dei miei post.

Tutto è cominciato quando, seduta sul bordo della piscina, stavo riguardando i filmati da postarvi sul blog, e la macchinetta mi è scivolata dalle mani dritta dritta sul fondo della piscina... Babbo l'ha recuperata e provata ad accendere invano, ma dopo averla smontata e messa ad asciugare al sole per qualche ora era di nuovo operativa, solo con l'audio dei video che non funzionava più...

Ma era solo il preludio... In pellegrinaggio a Bells Beach, la spiaggia mistica della scena finale di Point Break dove Patrick Swayze affronta l'onda del secolo, Babbo preso dall'emozione del momento scendendo dal Jucy Van fa cadere la macchinetta accesa per terra, con l'obiettivo aperto che si piega in modo innaturale e resta bloccato ad aeternum... Babbo dalla disperazione stava per seguire le orme di Patrick Swayze lanciandosi nelle onde del mare in tempesta ma Mamma è riuscita a dissuaderlo...


Fatto sta che non sono riuscita a documentarvi a dovere la spedizione a Shelly Beach del giorno dopo, dove per raggiungere la spiaggia abbiamo dovuto attraversare una giungla infestata da ragni e serpenti, Mamma giura di aver visto pure il sangue delle prede lungo il percorso!

Ma il giorno successivo, complice un incontro ravvicinato con i 12 apostoli... una formazione di rocce che spuntano prepotenti dal mare... la sera grazie al tocco magico di Mamma la macchinetta è resuscitata ed ha improvvisamente ricominciato a funzionare! E funziona di nuovo pure il suono!!! Questa macchinetta deve avere un ché di gatto, nove vite come Romeo!
Evviva la macchinetta Aristogatta!
Maia 

1 commento:

  1. Avviso ai naviganti: maia e' stata rapita,.
    Pare che il rapitore sia un punkabbbestia abbborigeno che veste in maniera strana con magliette verdi fosforescenti. Dai primi identikit pare che sia alto, parla molte lingue per confondersi con le popolazioni locali, capello lungo, molto lungo, malcurato a livelli di insanita', mentale, pizzetto motlo sfiguz, sguardo perso, e tifoso dell eterna seconda.Insomma inguardabile.
    Se doveste avvistarlo siete pregati di contattare la madre disperata ache si trova alla guida di un quadriruote sgangherato verde meglio denominato poi " camper"

    RispondiElimina