martedì 14 dicembre 2010

Dalle stelle alle stalle...

Ero molto euforica dopo questo gran finale australiano, e non vedevo l'ora di arrivare in Nuova Zelanda... Ma non mi sarei mai immaginata di imbattermi in Nellie... Chi è Nellie? Un Ford Caravan del 1970 che mi è venuto a prendere direttamente all'aeroporto!

 Che dire... carino e caratteristico?! Certo è che non me l'aspettavo così grande, instabile e pure un pò zozzo... Mamma e la sua amica Erica ci hanno dato sotto con le pulizie che sembravano Ercole nel ripulire le stalle di Augia... e nel ripulirlo ha trovato i vermi nel materassone sopra il posto di guida e qualche strano insetto che cadeva dalle tendine retro...

Comincio già a rimpiangere il mio verde Jucy Van...
Maia

2 commenti:

  1. Maietta meglio così farai gli anticorpi un pò come zia Ambra a San Giovanni ;)

    Ci manchi...

    RispondiElimina
  2. SVELATO IL MISTERO
    Cara Maia, anche zia Ambra si era preoccupata della folta capigliatura che rende praticamente irriconoscibile tuo padre. Ma il mistero è presto svelato.
    Nel villaggio di Tiantou le anziane donne Yao parlavano sempre di una “pomata miracolosa” che faceva crescere tanto ….. Incuriosita Mamma ha pensato di comprarne una confezione…. non si sa mai!!! Pensava di poterla utilizzare in momenti di necessità, e la teneva nella trousse. Il tuo babbo la mattina, mezzo addormentato, dopo essersi lavato i denti con l’altro tubetto (il dentifricio) si passava tra i capelli questa strana crema che poi si è rivelata per quello che era: una specie di brylcreem cinese con doti di “crescita miracolosa” dei capelli!!!! Ecco perché le donne Yao portano i capelli più lunghi del mondo…. Il mistero è stato svelato con qualche disappunto di Mamma.
    Un bacione enorme a tutti e tre…..

    RispondiElimina