mercoledì 22 dicembre 2010

Ho scoperto l'acqua calda!

C'è un comportamento della vita in spiaggia dei neozelandesi che mi ha colpito particolarmente... anche noi abbiamo l'abitudine di andarci con paletta e secchiello, ma qui si presentano proprio in squadroni armati di pale e vanghe!!! Sembrano dei nostalgici cercatori di pepite d'oro... ma che cercheranno mai? Pure io mi sono messa a scavare varie buche in spiaggia ma invano...
...finché finalmente ho capito! L'acqua calda! Cercano l'acqua calda! Infatti in tantissimi posti in Nuova Zelanda, basta scavare un metro in profondità e vengono fuori delle acque termali caldissime!!! Che strana questa geotermia! Io comunque mi ci sono fatta un bel bagnetto caldo a bordo lago... Evviva!
Maia

2 commenti:

  1. Buon Natale Maia a te ed ai tuoi genitori.Vi pensiamo tanto!!!!

    RispondiElimina
  2. Cara Maia, sei sopravissuta anche ai "Glowworms"!!! Fantastico!!! Stai conoscendo una serie di animali che mi dovrai raccontare quando torni. Ti porteremo a vedere i tuoi amici pinguini.... Per adesso BUON NATALE da tutti noi!!!

    RispondiElimina